SAT – Secure Access Temporary
Dormakaba ha sviluppato una soluzione semplice, sicura ed economica per concedere l’accesso temporaneo al personale di servizio senza investire in un sistema di accesso elettronico.
La funzione SAT concede l’accesso temporaneo a terzi con una piccola rotazione della chiave.
Il proprietario (di casa o appartamento così come un gestore immobiliare) rimuove la sua chiave nella posizione di servizio (ore 8) per concedere l’accesso temporaneo al personale di servizio.
La chiave di servizio può aprire e bloccare la porta solo dall’esterno in posizione ore 8. La porta è quindi sicura mentre il personale di servizio è in loco. Dopo il lavoro, l’addetto all’assistenza chiude la porta dall’esterno in modo sicuro.
Nella normale posizione di sgancio della chiave (ore 6) il cilindro può essere azionato dall‘esterno solo con la chiave del proprietario.
Nella posizione di servizio (ore 8) il cilindro della serratura può essere aperto e bloccato dall‘esterno e dall‘interno dalle chiavi di servizio e del proprietario. La posizione di ritrazione della chiave non può essere modificata con la chiave di servizio.
Sul retro è presente un codice che identifica la chiave di servizio. La chiave è ancora più facile da identificare con uno dei 12 colori della clip Smartkey o Largekey.
La funzione SAT è disponibile sui sistemi expert (K56), expert plus (K83) e quattro plus (K85) ed è compatibile con cilindri a profilo euro doppio (DZ), con Pomolo (DKZ) e singolo cilindro
(HZ)
• Tutte le lunghezze standard e corte
• Doppio cilindro con ingegno frizionato (BSZ)
• Rinforzo in acciaio nel corpo del cilindro (LAM)
• Esclusivamente con camma standard